Corsi per pizzaioli

Siamo lieti di annunciarvi la messa on-line del nostro nuovo sito dedicato a corsi professionali per pizzaioli

http://www.pizzascuola.com

Visitate il sito per scoprire i corsi che organizziamo .

Corsi per pizzaiolo BASIC, pizzaiolo ADVANCED, corso di pizza al taglio, pizza al piatto, pinza romana.

RICHIEDI INFORMAZIONI

ISCRIVITI AL CORSO

L’esperienza decennale di pizzaepastacattolica al vostro servizio-

Grazie ai nostri corsi potrete acquisire tutte le nozioni teoriche, ma soprattutto pratiche che sono alla base del mestiere che svolgiamo con passione e dedizione, l’arte di essere pizzaioli.

Svolgiamo corsi a Rimini, Bellaria Igea Marina, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Morciano di Romagana, Pesaro-Urbino, Faenza, Forli, Cesena.

Disponibili a svolgere lezioni e corsi in tutta Italia nonchè Europa.

Trip Advisor dice di noi

Leggete le recensioni di Pizza & Pasta sul portale TRIPADVISOR.

Ringraziamo tutti i nostri clienti che giorno dopo giorno ci vengono a trovare, e fanno si che tutto lo staff di Pizza & Pasta possa trovare nuova forza per servirvi al meglio, con la nostra cucina e pizzeria di qualità e con il nostro sorriso.

trip advisor dice di noi

Grazie di cuore, vi aspettiamo numerosi !!!

Il maestro Gustavo chi è? Mi presento…

De Leo Gustavo nasce a Napoli, classe 1958.

A 17 anni mi trasferisco in Romagna dai miei parenti  gestori di varie pizzerie e intraprendo il lavoro di pizzaiolo che non lascio piu’.

Faccio tre stagioni a Rimini alla pizzeria di mio zio (pizzeria da Carlo).

All’eta’ di 20  anni mi sposo, ed insieme a mia moglie apro a Faenza  la mia prima pizzeria di 20 posti a sedere (pizzeria Jimmy).

L’anno dopo la lascio a mio fratello e vado a fare altre 4 stagioni  a Rimini sempre  da Carlo.

Il mio lavoro e la mia passione fanno si che la pizzeria passa da 180 pizze al giorno (d’estate) a 450 pizze al giorno.

Nel 1982 dopo aver finito la stagione apro con mia moglie a Cattolica (Rn)  la seconda  pizzeria denominata  “Il Gabbiano” con 120 posti  a sedere, che gestisco per 6 anni.

Nell 1988 apro a Riccione la terza pizzeria questa d’asporto che gestisco per l’anno 88 e 89 dopodichè la vendo e vado a lavorare alla famosa pizzeria la Brasserie di Rimini per circa un anno.

Nel 91 vengo convocato per l’apertura della nuova pizzeria Santa Lucia a Riccione, dove lavoro per 2 anni facendo un’ottima clientela.

Alla fine del 1992 apro la quarta pizzeria  (d’asporto ) a Cattolica in via mazzini , e la quinta sempre d’asporto in via Allende che gestisco fino al 2001 anno in cui vendo  tutte e 2 pizzerie.

Nel frattempo nel 1999 insieme a 16 vecchi pizzaioli,facciamo 3 corsi di specializzazione per poter insegnare il mestiere di pizzaiolo a chi avrebbe voluto intraprendere questo mestiere che non avrà mai fine.

Insieme ad altre 4 persone formiamo la Rimini-Pizza, una squadra di istruttori pizzaioli che insegnano nella scuola di Rimini  gestita dalla ISCOM.

Sempre in quell’anno lavoro come esterno per la scuola alberghiero di Rimini e per la Cescot in corsi sponsorizzati dalla provincia.

Intanto nel 2005 parto con la speranza di aprire una pizzeria a Miami Florida, ma per problemi familiari ritorno ed apro la mia sesta pizzeria,  ristorante “ Pizza & Pasta” con 110 posti a sedere.

Dal 1999 ad oggi, continuo a fare corsi per pizzaiolo in sede e per le varie scuole di associazioni di categorie, ma vado anche in giro in varie parti dell’Europa e del mondo per affiancamento e aperture di nuove pizzerie.

Sono felice di poter dire che questo, e’ un mestiere duro, ma dà tante soddisfazioni a tutti quelli che lo fanno per amore .

Vi aspetto per gustare le mie creazioni, pizze gourmet, pizze speciali ai cereali, kamut con impasti a lunga lievitazione .

Gustavo de Leo.

Consulenza per la tua pizzeria

Da oggi ti diamo la consulenza su macchinari e attrezzature per ristoranti e pizzerie  (come,dove,cosa comprare)

Addestramento e affiancamento per tutti quelli  che vogliono costruirsi un lavoro aprendo una pizzeria che sia al piatto o al taglio.

Ci spostiamo in ogni luogo  anche solo per  perfezionare o per consigliare nuovi impasti o nuove attrezzature.

Abbiamo i migliori professionisti del mondo.

Per nuove aperture abbiamo la squadra acrobati pizzaioli che fanno spettacoli  capaci di attirare il maggior numero di persone.

Contattaci, saremo lieti di farti un pacchetto personalizzato ed un preventivo.